Centro Oculistico PERONE, Specialisti in Oculistica e Chirurgia Oculare

Membri dello staff

Dr. Filippo Incarbone
Oftalmologia

Nato a Varese l’11.03.1961;
Formazione professionale:
Diploma di Maturità Classica conseguita presso il Liceo Ginnasio Statale “E. Cairoli” di Varese nel 1979; Diploma di Laurea in Medicina e Chirurgia conseguito presso l’Università di Pavia il 18.07.1986; Tesi Sperimentale di Laurea dal titolo: “L’Elettroretinogramma ed i Potenziali Evocati Visivi nella Beta-Talassemia Omozigote”; Relatore Chiarissimo Prof. F.Trimarchi;
Abilitazione all’esercizio della Professione conseguita presso l’Università degli Studi di Pavia nel Novembre 1986; Diploma di Specializzazione in Oftalmologia conseguito con lode il 04.07.1991 presso la Scuola di Specializzazione dell’Università di Pavia; Tesi Sperimentale di Specializzazione dal titolo: "Indagine elettrofisiologica sui danni visivi precoci nel diabete mellito Insulino dipendente giovanile"; Relatore: Chiarissimo Prof. G. Morone.

Esperienze professionali
Dal 1991 collabora con il Prof. Giuseppe Perone, dedicandosi, in modo particolare, alla attività diagnostica nel campo della chirurgia refrattiva, della topografia corneale, della retinologia, della fluorangiografia.
Nell’ambito dell’attività terapeutica, svolge interventi con laser nel campo della chirurgia rifrattiva,delle patologie retiniche e del glaucoma.
Dal 1998 svolge funzione di aiuto nell’Unità Operativa di Oculistica dell’Istituto Clinico “Villa Aprica” di Como ove esegue interventi di chirurgia refrattiva con laser ad eccimeri con la tecnica PRK , LASEK e PTK.
Nel corso degli ultimi anni si è dedicato alla attività di diagnosi e terapia delle patologie occlusive delle vie lacrimali (sia per via endoscopica che chirurgica) ed alla chirurgia delle palpebre.
E’ iscritto alla Società Oftalmologica Italiana, alla SOL, all’AICCER, all’ESCRS.
E’ socio fondatore e membro del Consiglio Direttivo della Società Italiana di Endoscopia Oculare

Attività scientifica
E’ autore di numerose pubblicazioni scientifiche e di pubblicazioni divulgative.
Ha partecipato come docente a corsi di topografia corneale, di chirurgia refrattiva, di endoscopia delle vie lacrimali e di Laser DacrioCistorinostomia.
Ha partecipato come relatore a corsi e convegni in Italia ed all’estero.