Homepage | Equipe | Impegno nel sociale | Attività | Patologie | Focus On | Dizionario | Foto/Videogallery | Dove siamo | Contatti

FOCUS ON

 

Motilità oculare e glaucoma nella prima giornata del 91° congresso nazionale SOI

Data: 22/11/2011
Fonte: http://www.sedesoi.com

Il 91° Congresso Nazionale SOI, 101 eventi per un totale di 150 ore di aggiornamento, presenta un ricco programma scientifico in risposta ai tre bisogni fondamentali del medico oftalmologo per l'esercizio della sua attività: ricerca, aggiornamento professionale e pratica oftalmica.
Il percorso congressuale, articolato su quattro giornate dal mercoledì (ore 9.00) al sabato (ore 14.00), attraverso un ritmo serrato di proposte formative che si susseguono in 10 sale contemporaneamente al lavoro, delinea una serie di traiettorie tematiche giornaliere.
Si parte il mercoledì, in cui ci si occuperà prevalentemente di:
Chirurgia refrattiva e vitreo retinica
responsabilità professionale
idoneità visiva patente di guida semeiotica
chirurgia oftalmoplastica
orbita


Il Congresso si apre con la Sessione specialistica dedicata ai casi clinici, in sala Auditorium dalle ore 9.00 alle ore 17.00, per una full immersion su motilità oculare, cornea e superficie oculare, glaucoma, infezioni. Sessione inaugurale della Manifestazione come da tradizione il 7° Simposio New Horizons in Ophthalmology, nel quale ampio spazio sarà dato alla ricerca sul campo anche attraverso i progetti di ricerca realizzati attraverso il premio Progetto ricerca scientifica SOI che quest'anno erogherà al migliore programma 20.000 euro. E non solo, vale la pena ricordare le letture Magistrali SOI che rappresentano una consuetudine scientifica ultradecennale: SOI/SOE Lecture 2011 affidata a Michele Reibaldi e intitolata Trattamento della corioretinopatia sierosa centrale: stato dell'arte; Renato Frezzotti SOI Medal Lecture 2011 assegnata a Paolo Vinciguerra con il titolo Il gradiente di curvatura corneal; Mario Zingirian SOI Medal Lecture 2011, che in occasione del decennale della morte del prof. Zingiria, terrà una lezione su Le cheratoprotesi.

Spazio all'avanguardia anche nelle sessioni di comunicazioni e poster. Menzione a parte per la sessione 10 di SOI Educational Training per un dibattito e un confronto sugli standard di qualità adoperati nel processo di selezione per un lavoro scientifico.
Ricordati di prenotare subito corsi e sessioni a cui vuoi partecipare!
Per tutti i soci il Congresso è completamente gratuito senza alcun costo aggiuntivo di iscrizione ai corsi.




<File not found, Image File Open failed>
<Image not loaded>


TORNA ALL'ELENCO FOCUS ON