L'Equipe di Also partecipa alle quat" />
Homepage | Equipe | Impegno nel sociale | Attività | Patologie | Focus On | Dizionario | Foto/Videogallery | Dove siamo | Contatti

FOCUS ON

 

Also al 9° Congresso Internazionale S.O.I. (Società Oftalmologica Italiana)

Data: 17/05/2011
Fonte: Società Oftalmologica Italiana

9° Congresso Internazionale S.O.I.
Roma dal 18 al 21 Maggio 2011

Brazil-Italy SOI-SBO / SOI JOINT SYMPOSIUM
"New Horizons in Ophthalmology"

L'Equipe di Also partecipa alle quattro giornate del congresso dal Dal 18 al 21 maggio

L’edizione Internazionale si apre con una sessione specialistica dedicata alla Cornea, mercoledì 18 in sala Cavalieri dalle ore 9.00 alle ore 16.00. Dal mercoledì al venerdì in tutte le sale, si lavora in contemporanea su strabismo, semeiotica, glaucoma ipovisione oftalmoplastica, lenti progressive, oftalmologia pediatrica, cornea, retina medica e chirurgica, tumori, vie lacrimali, uveiti.
Il tour scientifico si conclude al sabato con un Subspecialty Day dedicato alla Retina, coordinato da T. Avitabile, B. Billi, G. Cennamo, G. Scorcia e G. Tassinari. Con il titolo “Chirurgia del distacco di retina ab esterno”, la sessione che inizia alle 8.00 in Sala Belle Arti termina alle ore 14.15 e chiude definitivamente i lavori del Congresso.

Nelle giornate di giovedì 19 e venerdì 20, si avvicenderanno sul tavolo dei relatori in sala plenaria, alcuni dei nomi più illustri dell’oftalmologia internazionale. Jack T. Holladay, Donald J. D’Amico, e Richard Lindstrom, rispettivamente insigniti degli ambiti SOI Award 2011, Benedetto Strampelli Medal Lecture, Gian Battista Bietti Medal Lecture, Honorary Award in Ophthalmology.

E ancora, Aderbal Albuquerques Alves Jr., presidente della Società Brasiliana di Oftalmologia, Newton Andrade presidente della Società Brasiliana di Chirurgia Refrattiva patrocinatori insieme a Matteo Piovella e a Miguel Angelo Padilha del Joint Simposium SBO-Società Brasiliana di Oftalmologia/SOI intitolato “New Horizons in Ophthalmology”.

Dalle sale del Dipartimento di oculistica dell’Ospedale Britannico del San Giovanni Addolorata di Roma, in collegamento con il salone Cavalieri, si svolgerà la chirurgia in diretta in occasione del 16th SOI/OSN/AICCER Joint Meeting, da venerdì 20 (ore 8.00-18-45) a sabato 21 (ore 8.00-13.00).



TORNA ALL'ELENCO FOCUS ON